PEC: as-vt[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: as-vt[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 0761/25.31.40 25.31.44

Archivio di Stato di Viterbo

Risultati della ricerca

Risultati da 61 a 80 di 429
61. Pagamenti dell'amministrazione  
⇒  MODALITÀ DI PAGAMENTO ⇒ INDICATORE DI TEMPESTIVITÀ DEI PAGAMENTI ⇒ REGOLAMENTO PER LA DETERMINAZIONE DEI CANONI DI CONCESSIONE       
62. Incarichi di collaborazione o consulenza  
Anno 2021 Collaborazione autonoma occasionale per il rifacimento del sito web dell'Istituto Anno 2020 Affidamento direzione artistica Dantedì 2021 Affidamento servizio di collaborazione biblioteconomica       
63. Convenzioni  
PDF    Data e/o Protocollo Tipologia Convenzione 01 13/12/2004 - Prot. 2863/7-3-2 Convenzione relativa alle modalità di custodia dell'Archivio Storico del PCI, federazione di Viterbo. 02 19/01/2012 Convenzione di ricerca stipulata con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie per l'Argricoltura, le Foreste, la Natura e l'Energia (DAFNE) UNITUS. 03 23/02/2015…  
64. Personale  
⇒  DIRETTORE ⇒  ANAGRAFE DELLE PRESTAZIONI (incarichi conferiti a dipendenti pubblici) ⇒  DOTAZIONE ORGANICA       
65. Contratto e canone di locazione  
⇒  CONTRATTO DI LOCAZIONE CANONE ANNUO:  Euro 116.060,29 (centosedicimilasessanta/29) oltre IVA       
66. Attività e procedimenti  
Procedimenti pubblicati sul PAT Archivio procedimenti  
67. SERVIZI  
L'Archivio di Stato di Viterbo mette a disposizione dell'utenza, per la consultazione del patrimonio archivistico conservato, il servizio di Sala di studio. A supporto della ricerca documentaria, gli studiosi possono avvalersi di una fornita Biblioteca interna.  Il Servizio educativo, rivolto a studenti di ogni ordine e grado, favorisce e promuove la fruizione e la conoscenza del materiale documentario.  …  
68. Sala Studio - Consultabilità  
I documenti conservati negli Archivi di Stato sono liberamente consultabili, come disposto dall’art. 21 del D.P.R. 30 settembre 1963 n.1409 e dal D.L. 30 luglio 1999 n. 281 art.8, ad eccezione di quelli di seguito descritti, coperti da riservatezza: • I documenti di carattere riservato, riguardante la politica estera o interna dello Stato, che divengono consultabili cinquanta anni dopo la loro data. • I documenti contenente i dati…  
69. Sala Studio - Catasto  
L'Antico Catasto della Delegazione di Viterbo è da considerarsi, per consistenza ed organicità nel suo complesso, una delle documentazioni più interessanti che si conserva presso l'Archivio di Stato di Viterbo. L'intera documentazione cartografica (mappe) e descrittiva (registri, partitari, matrici ecc..) è una copia aggiornata (1855-1875) del Catasto Gregoriano (che ha come data d'impianto il 1816). Gli ultimi aggiornamenti nei registri…  
70. Modalità di pagamento  
Richiesta riproduzioni digitali e spedizione tramite posta elettronica. È possibile richiedere all'istituto riproduzioni digitali di documenti in formato jpg o tiff in alta risoluzione e ottenere il file tramite spedizione per posta eletttronica. Le richieste dovranno essere indirizzate all'indirizzo as-vt@cultura.gov.it. L'Archivio di Stato risponderà comunicando i costi del servizio e la modalità di pagamento.   Modalità…  
71. Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO)  
Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza  
72. Concessioni  
⇒ Regolamento per la determinazione dei canoni di concessione in uso degli spazi e dei corrispettivi di riproduzione dei beni culturali conservati dall'Archivio di Stato di Viterbo  
73. Elenco dei Fondi Archivistici  
Per una ricerca approfondita del patrimonio conservato in Istituto è utile accedere alla nostra pagina in SIAS, il sistema informativo degli Archivi di Stato, sviluppato e coordinato dall'Istituto Centrale per gli Archivi, la cui struttura logica si basa sugli standard internazionali di descrizione archivistica. Per conoscere in maniera più rapida e immediata lo stesso patrimonio documentario, pubblichiamo di seguito l'elenco dei fondi…  
74. Archivi on-line  
I link seguenti indirizzano alla consultazione degli archivi indicati: ⇨  Atti notarili del XIII e XIV secolo ⇨  Catasto (Ricerca) ⇨  Atti di Stato Civile (Portale Antenati)       
75. Bilancio annuale creditori  
  Si pubblicano i dati relativi all'ammontare dei debiti e delle imprese creditrici al 31 dicembre 2022. Ammontare dei debiti €. 1.066,37 Numero Imprese creditrici  2           
76. Anni precedenti  
⇒  REPERTORIO DETERMINE ANNO 2017 ⇒  REPERTORIO DETERMINE ANNO 2018 ⇒  REPERTORIO DETERMINE ANNO 2019 ⇒  REPERTORIO DETERMINE ANNO 2020 ⇒  REPERTORIO DETERMINE ANNO 2021 ⇒  REPERTORIO DETERMINE ANNO 2022       
77. Adempimenti Legge 190/2012  
La legge 6 novembre 2012, n. 190  contiene Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione e fornisce indicazioni sulle informazioni che le amministrazioni sono tenute a pubblicare sui loro siti web. - Anno 2020: File XML - Dichiarazione adempimento pubblicazione dati - Anno 2021: File XML - Dichiarazione adempimento pubblicazione dati - Anno…  
78. Servizio educativo  
Per approfondire ⇒  PROPOSTE EDUCATIVE PER LA SCUOLA ⇒  PUBBLICAZIONI Nell'ambito delle attività istituzionali dell'Archivio di Stato di Viterbo è operativo, fin dal 1983, uno specifico settore la cui attenzione è rivolta, in modo particolare, alle scuole: il Servizio educativo, che ha reso possibile la divulgazione e la valorizzazione del patrimonio culturale conservato nell'Istituto. Alla base dell'attività che…  
79. Atti del '300  
Atti notarili del XIII e XIV secolo Uno dei compiti degli Archivi di Stato italiani è quello di favorire, attraverso la conservazione del proprio patrimonio, la diffusione della cultura per mezzo della divulgazione delle fonti documentarie dirette e la promozione della pratica della ricerca. Adempiere in maniera ottimale ad un simile compito pone tuttavia gli Archivisti di fronte ad una serie di problematiche che spesso finiscono con la…  
80. Catasto Italiano - Note storiche e ricerca  
La documentazione catastale riferita al territorio della provincia di Viterbo, è nel suo complesso una delle documentazioni più interessanti che si conserva nell’Archivio di Stato di Viterbo, per consistenza ed organicità. L’intera documentazione, cartografica (mappe) e descrittiva (registri partitari, matrici) è stata acquisita dall’Ufficio Tecnico Erariale e dall’Ufficio Distrettuale II. DD. di Viterbo, ed è l’aggiornamento (1855-1875) del…  
Risultati da 61 a 80 di 429